L’auto è pronta , direzione montagna

Arrivano le vacanze invernali! L’hotel è riservato, attrezzature pronto, formula pagata, carta per la piste di ski ok etc.…etc.…. Ma ci avete pensato alla vostra auto, la stessa che vi accompagna alle stazioni di ski? Qui sotto i nostri 5 consigli per evitare gli inconvenienti una volta arrivati in vacanza.

  1. Il check up completo

Pensate a passare dal meccanico, far controllare l’auto per le condizioni più dure è intelligente. Le batterie e i livelli generali nel motore. Assicuratevi del perfetto funzionamento dei vostri freni, luci, importnati sulle strade di montagna.

  1. Le catene da neve

Attenzione a dotare la vostra auto con dei buoni pneumatici fatti apposta per la montagna e la neve, dove vogliamo evitare di pattinare con l’auto. Avere in auto le catene è ottimo, saperle mettere risulta essere anch’esso passo importante. Molte stazioni sci non vi faranno entrare senza i pneumatici appropriati.

  1. Il liquido di raffreddamento contro il gel ?

Una volta arrivati alla stazione di sci non sempre è facile trovare posti coperti. Dunque bisogna prevenire con un liquido di raffreddamento che sopporti una temperatura fino ai  -20°C.Importante per cercare di ripartire dalla stazione di sci una volta finite le nostre giornate, senza danneggiare il motore.

  1. Un parabrezza pulito

Il più piccolo impatto risulta amplificato in montagna, fenomeno dato dall’altitudine. Conviene quindi assicurarsi che sia pulito e privo di residui che possano danneggiarlo. La riserva per lavare il vetro bien piena e piccolo consiglio : nella portiera dei bei guanti caldi e la spatola in caso di ghiaccio per i vetri.

  1. Un viaggio bien programmato

Informatevi sulla strada verso ile vostre vacanze. Waze è una delle applicazioni la più seguita e intuitiva che puo guidarvi lungo il vostro tragitto. Pensate a una sosta importante quando siamo alla guida, da mangiare e dell’acqua non dovrebbero mancarvi. Ogni due ore fermatevi, prendete un po’ d’aria e fate rilassare il vostro corpo, questo cambia poco sul tempo effettivo d’arrivo ma ne assicura spesso la sua riuscita!

Et per un confort mentre si guida, qui le nostre ultime offerte in coprisedili auto e tappetini auto.

Appuntamento su stilistauto.it e buone vacanze a tutti quelli che hanno la fortuna di partire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *