INTERNI AUTO PULITI: I NOSTRI CONSIGLI PER LA TUA RIUSCITA

E’ arrivato il momento da tempo (forse troppo tempo!) rimandato, non ci sono più scuse…E’ giunta l’ora! Il momento di lavare l’auto, il tanto atteso dalla vostra quattro ruote e il tanto temuto da voi che la voglia di star li con acqua e sapone ne avete poca. Probabilmente non state nemmeno a pensarci e vi rivolgete al lavaggio di fiducia, per i più intrepidi invece la missione sarà nei lavaggi a gettoni ma, per gli avventurosi tra di voi? Ebbene si c’e’ chi ha voglia di avventura o, semplicemente è tra coloro che preferiscono il fai da te.

A voi allora si rivolge questo articolo, I nostri consigli per una riuscita che magari puo’ risultarsi addirittura divertente.

 

TRUCCHI E RICETTE FAI DA TE 

 

La tappezzeria si presenta sporca o addirittura rovinata? La soluzione migliore rimane sempre la prevenzione, anche quando il danno è fatto…al peggio non c’è mai fine. Allora nulla di meglio che adottare dei coprisedili auto in grado di rimettere a nuovo i vostri interni e regalarvi un’auto come nuova. Ovviamente però bisogna pulire attentamente la tapezzeria sottostate prima dell’installazione dei nuovi coprisedili. In questo caso basta passare l’aspirapolvere sui sedili rimuovendo per bene tutto lo sporco. Potete rivolgersi a qualsiasi benzinaio dove con pochi euro avrete a disposizione l’aspirapolvere. Se invece avete la possibilità, meglio optare per una prolunga e l’auto di fronte casa, il vostro aspirapolvere farà il suo lavoro e senza fretta!

Una volta liberi da ogni residuo passiamo al lavaggio per togliere le macchie e gli odori sgradevoli. Il sapone liquido e bicarbonato si possono utilizzare su ogni tipo di rivestimento. Prendi una ciotola e versa il sapone che toglie le macchie di grasso e elimina gli odori dai sedili, con il bicarbonato l’ottima alleato contro i batteri e per una pulizia profonda.

Mescola bene e inumidisci una spazzola con il mix creato. Ora senza bagnare i sedili, spazzola in modo circolare i tuoi sedili, passa poi un asciugamano e abbassa i finestrini per lasciare asciugare all’aria. Questa è un’operazione importante da fare sui sedili originali e sui coprisedili per mantenere la vostra auto piacevole e in ottima forma.

Una volta finito il lavoro con la tappezzeria è il momento di passare al fondo auto, rimuovete i tappetini auto e aspirate accuratamente. Potete se necessario lavare i tappetini per poi rimetterli al loro posto nella vostra auto o decidere di cambiarli qualora fossero usurati. Dei buoni tappetini auto prevengono danni irreparabili alla vostra moquette originale, da non scordare che lo stesso vale per il bagagliaio.

 

Siamo quasi alla fine e i vostri interni auto hanno già un altro aspetto, da non dimenticare però il cruscotto auto dove spesso lo sporco e la polvere si annidano. Anche questa volta la prima regola è aspirare la polvere e lo sporco residuo. Una volta finito vi sveliamo una ricetta che funziona. Il detergente fai da te ecologico ed economico, per un cruscotto come nuovo. Basta procurarsi un contenitore spray e riempirlo con ½ tazza di aceto bianco, il succo di un limone, una tazza di acqua, mezzo cucchiaino da tè di olio d’oliva. Agita bene e spruzza la miscela su un panno asciutto e pulito, pulisci con movimenti circolari e aiutati con un vecchio spazzolino da denti per le parti più difficili da raggiungere…il gioco è fatto. Cruscotto pulito e protetto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *