Archivi del mese: gennaio 2020

Renault Mégane 4: tempo di restyling

 

La Renault Mégane 4 è la famosa berlina compatta del produttore a forma di diamante. Quarta della sua generazione, è stata presentata al Motor Show di Francoforte nel 2015 e poi commercializzata all’inizio del 2016. Come tutte le berline compatte sul mercato, come la Peugeot 308 o la Volkswagen Golf, la Renault Mégane 4 beneficerà di un piccolo restyling previsto per la primavera del 2020. Una rapida panoramica di questo tanto atteso restyling.

 

Renault Mégane 4: quelle piccole modifiche 

Il restyling è un passo importante e strategico nella vita di un’auto. Mentre i suoi concorrenti si rinnovano all’inizio dell’anno, Renault ha scelto di rimandare questo piccolo rinnovamento per la primavera.

Anche se il suo esterno trarrà beneficio da un restyling relativamente leggero con luci raffinate e paraurti leggermente rivisti come la versione GT, non è lo stesso con il suo abitacolo. Nonostante un cruscotto poco ritoccato e quasi identico, la Renault Mégane 4 vedrà le sue forme modificate e trarrà beneficio da finiture più raffinate per salire di gamma… in modo significativo. Il restyling di Megane 4 richiede anche un aggiornamento della tecnologia di bordo con un nuovissimo sistema multimediale EasyLink che sostituirà l’attuale R-Link 2 ed imponenti schermi digitali. Il produttore Renault sembra aver scommesso sull’atmosfera interna in modo che la sua berlina possa competere in termini di modernità in un segmento molto competitivo. 

In termini di tecnologia, manterrà i suoi attuali progressi come il rilevamento di pedoni e ciclisti, frenate di emergenza o manovre di parcheggio ancora più facili grazie a una visione a 360 °.

Una versione ibrida per la Renault Mégane 4

Per prolungare la carriera della sua berlina, Renault ha scelto di offrire una versione ibrida plug-in, come quella della Renault Captur PHEV. Una vera sfida per i suoi concorrenti, la versione ibrida del Mégane 4 adotterà lo stesso propulsore ibrido ricaricabile del SUV Captur. Basata sulla tecnologia plug-in E-Tech, questa nuova versione sarà equipaggiata con un’unità benzina da 1,6 L e un motore elettrico, per una potenza stimata tra 150 e 200 HP. Con una capacità di 9,8 kWh, la sua batteria coprirà circa 50 km in modalità elettrica al 100%. 

Presentata nella primavera del 2020, la Renault Mégane 4 e la versione RS vedranno un prezzo base aumentare fino a raggiungere € 22.000. E per coloro che cedono al modello ibrido plug-in, sappi che il prezzo base dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 €.

 

Convinto da questo restyling? Non dimenticare di preservare gli interni ora così preziosi con i nostri coprisedili Renault Mégane 4 completamente personalizzati. 

Scopri anche la nostra gamma di tappetini per interni : tappetini perfettamente adatti a tutte le tasche con la nostra collezione di Tappetini First, tappetini in velluto Excellence, tappetini in velluto Supreme o Tappetini in gomma

E per un’impareggiabile facilità di pulizia, Stilistauto ti offre una selezione di tappetini per baule.

 

Buon viaggio!

Le auto a metano del 2020

L’ambiente si sa merita la nostra attenzione e finalmente sembra aver fatto breccia tra le nostre preoccupazioni o almeno attenzioni. Ecco allora che il mondo delle automobili arriva con opzioni su come orientarsi verso quelle quattro ruote dai migliori consumi. In commercio esistono diverse tipologie a questo dedicate, fanno bene all’ambiente e, diciamo pure la verità al portafoglio….ecco allora che siamo andati a scoprire le ultimissime…..

Tra le opzioni verdi troviamo auto ibride, elettriche, GPL e qui nella nostra piccola guida mettiamo sotto i riflettori quelle a metano, le ultime che il 2020 ci offre.

Gli Italiani e le auto a metano vediamo quali ci piacciono di più , e non dimentichiamoci di proteggerle grazie ai migliori accessori auto dalla fabbricazione artigianale Stilistauto.it.

Auto a metano 2020

Come abbiamo detto il metano non si presenta come unica scelta verde eppure, di sicuro rappresenta quella che più si rende accessibile nella spesa iniziale di acquisto…

Troviamo la Volkswagen, la Casa di Wolfsburg, la Seat e Skoda, sono loro pronte a farci risparmiare durante l’anno. La Seat Leon 1.5 TGI da 130 cavalli, grande protagonista, fa contente le famiglie con la versione station wagon….

 

….e la settima generazione della Volkswagen Golf, da nn dimenticare visto il prezzo che si abbassa. La casa tedesca ha infatti previsto l’uscita della nuova Volkswagen Caddy, multispazio dedicato alle famiglie numerose e dotato del motore 1.4 TGI da 110 cavalli  e della DR3 e la DR6, SUV realizzate in Cina dallo stile molto personale e dedicate a chi vuole un’auto spaziosa badando al portafogli. Ecco allora che il ribasso della settima generazione non dovrebbe essere perdere per tutti coloro che sono interessati, questo il momento giusto. 

Auto a metano nuove

Benzina-GPL rimane il protagonista per questo le case automobilistiche hanno poca scelta per nuove auto a metano eppure le novita ci sono e se volete considerare l’acquisto di una di seconda mano…..perché no!! Ma attenzione e guardate bene l’offerta di quelle nuove prima di ritrovarsi con una di seconda mano che costa quasi quella usata che ora vi ritrovate in garage. Inoltre spesso comprandola nuova da concessionario potrete usufruire dell’offerta che vi accompagna in caso di problemi, di garanzie e manutenzioni….tutto assente nel caso di un acquisto di seconda mano da particolare…

Inoltre attenti bene a chi non e’ esperto, il consiglio? Portate con voi l’amico meccanico, non fa mai male e vi aiuto nella giusta decisione!

Fiat a metano

Quali quelli adatti a tutti i portafogli? 

Eccoli qui:

Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power

La Fiat Panda rimane sempre protagonista, il suo motore TwinAir Turbo da 0.9 di cilindrata e 70 cavalli, grazie anche al peso ridotto, consente consumi davvero piccoli ed ecologici.

 

Il modello Fiat a metano si presenta con quell’aspetto sportivo rialzato rispetto alla versione esclusivamente a benzina, necessario per consentire l’installazione delle bombole nella parte sottostante del pianale. Per chi non e’ dipendente dal condizionatore l’offerta base si basa sui 16.200 euro.

Fiat Qubo Natural Power

La Fiat Qubo Natural Power la multispazio super benvenuta nella famiglie che adorano spostarsi….Il suo spazio e’ indimenticabile, comfort assoluto negli spostamenti di tutta la famiglia e dei bagagli che non dovranno più essere ridotti!

Il suo motore è il 1.4 8V da 77 cavalli, magari non adeguato a chi cerca la brezza di una guida adrenalinica ma la favorita di chi vuole rispettare l’ambiente e di adrenalina alle ruatoe nomn e cerca!

Audi a metano

Chi cerca gli anelli delle quattro ruote la loro eleganza e la classe che ne sprigionano ma nel contempo non rinuncia al risparmio carburante e rispetto per l’ambiente, l’opzione migliore…….audi a metano. La versione 

Audi A3 g-tron 5 porte

 

L’Audi A3 g-tron la berlina rifinita, dal fascino, e dalle prestazioni al top. Il motore benzina 1.5 litri da 131 cavalli e mantiene inalterata la vocazione sportiva della vettura, anche grazie al cambio doppia frizione S Tronic offerto di serie. Il prezzo è in linea dai 30.400 euro.

Da non dimenticare …..

Audi A4 g-tron e Audi A5 Sportback g-tron

 

Seat a metano

Nell’universo made in Germany, vedi colosso gruppo Volkswagen, oltre all’Audi e alle stesse vetture della Casa di Volfsburg, è presente anche il marchio Seat. La grande famiglia allargata dove andiamo a scoprire la Seat a metano. Nello specifico troviamo la Seat Ibizia TGI Seat Ibiza TGI, vicina alla Panda per la sua indimenticabile. 

Il look moderno con la doppia alimentazione a motore da 1.0 litri da tre cilindri e 90 cavalli di potenza, con allestimento Reference partiamo dai 16.800 euro.

Da non dimenticare….

Anche la Seat Leon TGI dai 24.590 euro, motore turbo quattro cilindri a iniezione diretta da 1.5 litri della Leon TGI, sistema Start-Stop, turbocompressori a geometria variabile, pistoni rivestiti in nichel-cromo a potenza di 115 cavalli. La troviamo in cambio manuale a sei marce che il DSG automatico a sette rapporti, tutta da proteggere con coprisedili su misura Seat.

La Seat Leon 1.5 TGI 115 CV

Con i consumi di carburante nel ciclo combinato WLTP pari a 6,0-6,9 m3/100 km, a fronte di emissioni di CO2 nel ciclo combinato WLTP pari a 108-123 g/km. Ovviamente anche la Seat Seat Arona TGI, primo SUV a metano per chi non vuole proprio rinunciare a quell’assetto guida proprio dei SUV ma rimane ecologico. Stesso il motore a benzina della Ibiza, il 1.0 tre cilindri turbo da 95 CV, e nell’allestimento base chiamato Reference, i prezzi partono da 17.450 euro.

E la Seat Mii?

Qui siamo su una alimentazione doppia per la city car che quindi sfata il mito che, solo le vetture lusso…..anche loro come la Volkswagen Up!, la Seat Mii si differenzia dalla sorella tedesca per l’aspetto propriamento quattro ruote spagnolo.

La Seat Mii Ecofuel, utilizza il motore 1.0 tre cilindri che eroga la potenza di ben 68 cavalli al prezzo per allestimento base Style da 13.830 euro.

 

Volkswagen a metano

Dopo Audi e Seat, arriviamo da lei la Volkswagen dove le scelto sono davvero molte 🙂

Volkswagen UP!

 

Il best seller della casa tedesca nel mercato delle cittadine, dopo la brutta avventura passata con la Lupo……arriva questa versione alimentata a metano utilizza il 1.0 da 60 cavalli.

Nell’allestimento eco take up! include di serie accessori quali il Radio Composition Phone con schermo a colori da 5″ ma non il climatizzatore, da 11.500 euro.

 

Polo TGI

Grande successo dopo la Polo. La sua storia dagli anni 1980 si rinnova fino a questa ultima versione 2019 con motore 1.0 litri tre cilindri turbo benzina da 90 CV ideale per l’alimentazione bifuel. Prezzo a partire da 16.950 euro.

 per chi rimane soddisfatto dell’allestimento versione Trendline BMT

Volkswagen Golf TGI

Tante le nuove entrate in casa tedesca…eppure la TGI rimane li con la sua immagine ancora di gusto che piace a tutti noi. Il modello a metano che si abbina al motore a benzina ha una potenza di 130 cavalli, costi chilometrici di carburante ridotti. I prezzi sono in linea con la qualità del prodotto e nell’allestimento Trendline vanno da 27.850 euro.

Lancia a metano

La Made in Italy non poteva mancare, meno male 🙂

La troviamo con tanti allestimenti diversi….tutti da proteggere con i tappetini Lancia o con i coprisedili Lancia, investimento che protegge a lungo e ripaga qualora si voglia rivendere!

Lancia Ypisilon

L’utilitaria fashion, la femminile….piace alle donne apparentemente per quelle linee di gusto eleganti e ricercate. Motore a metano 0.9 litri bicilindrico in grado di offrire 70 cavalli di potenza e buona economia di consumi. Disponibile dai 17.700 euro.

Opel a metano

Con la Opel a metano abbiamo un pieno di gas da 18 euro, per un’autonomia di almeno 420 km, e l’ambiente contento per emissioni ridotte sui 113 g/km di CO2.

L’Opel Astra a metano con motore 1.4 T da 110 CV è in esaurimento scorte, e parte dai  20.900 euro.

Skoda a metano

Tra le Skoda metano ecco qui l’Octavia e Citigo.

Skoda Octavia G-TEC

 

Dotata di un nuovo e più potente motore 1.5 TSI 130 CV. Unica versione fa contente le famiglie o chi semplicemente ama lo spazio, troviamo infatti la sola disponibile station wagon…..con 17,7 chilogrammi di gas naturale.

Skoda Citigo G-Tec

Non tanti i metano in casa Skoda, oltre alla Octavia, è disponibile anche la Citigo G-Tec. Parente stressa della Volkswagen Up!, la Citigo nella versione a metano con lo stesso motore della Up! ovvero il 1.0 tre cilindri da 68 cavalli con prezzi da 10.290 euro.

Skoda Scala G-Tec

La nuova arrivata Skoda Scala G-Tec a metano con motore a tre cilindri 1.0 da 90CV e 160 Nm. Con lei si guida anche quando vengono indetti i blocchi del traffico, grande vantaggio insieme al serbatoio di riserva da 9 litri nel caso di assenza di distributori a metano. Capacità totale di 13.8 chilogrammi di metano, con un’autonomia quindi di 410km e un’autonomia complessiva di 630 km inclusa la parte a benzina.

DR a metano

Nel listino del costruttore molisano si possono trovare dei SUV parecchio interessanti sia per il prezzo di listino concorrenziale che per le dotazioni di serie.La DR 3, la DR 4, la DR Evo 5 e la DR 6. La DR metano arriva davvero con un ventaglio di opzioni. La DR 3 misura 417 centimetri in lunghezza, non ingombra e ha un motore di benzina da 1.5 litri in grado di erogare 106 cavalli dai 17.500 euro.

DR 4

Sale di dimensioni e il motore a metano disponibile è il 1.6 benzina da 114 cavalli in grado di garantire buone economie di esercizio. Il prezzo dai 19.500 euro.

DR Evo 5

Lunga 4 metri e 42 e larga 176 centimetri, la DR Evo 5 è uno dei SUV di punta tra le auto DR metano. Unica motorizzazione, il 1.6 benzina da 126 cavalli forse non troppo veloce ma ottimi i consumi e il prezzo dai 17.400 euro.

DR 6

Il meglio DR metano con la DR 6. Il SUV molisano di 150 cavalli dai 22.500 euro.