Consigli di primavera per mantenere in buono stato la vostra auto

E’ il ritorno della primavera ! Le belle giornate si fanno vedere, la temperatura aumenta con un sole meno timido…..Arriva quindi il momento giusto per una bella pulizia della nostra cara auto ! Qui per voi qualche consiglio per un’auto pronta verso la bella stagione!

Prepariamo l’auto ai giorni caldi

La primavera come tutti sappiamo, annuncia la fine della stagione fredda, la temperatura si fà dolce e bisogna adattare i veicoli per il cambio di stagione.

Primo sulla lista, il cambio dei pneumatici. Quelli che durante l’inverno ci hanno protetto dalla neve, perdono la loro funzione sulle strade soleggiate e calde. Via dunque a pneumatici estivi, raccomandati da quando la temperatura solare sorpassa i 7°C. Saranno loro ad assicurarci una performance e tenuta di strada sicura per una guida piacevole.

Prima di partire in vacanza per le vacanze di primavera o d’estate, assicuratevi di aver cambiato l’olio. I primi giorni di Aprile sono i migliore per cambiare l’olio del motore . Dopo quest’ultimo duro inverno, risulta ben necessario un cambio dell’olio onde evitare brutta sorprese sulla strada ! L’olio non gradisce le differenze di temperatura, ecco perché meglio farlo prima dei giorni caldi !

Controllo generale dell’auto

Se la vostra auto ha passato i duri giorni invernali, fuori al freddo, non esitate e realizzate un gran check-up generale. Controllate come si trovano i freni, i diversi filtri e l’abitacolo dove la scusa è buona per una pulizia a fondo ! Togliete e lavate i coprisedili auto , mentre questi sono in lavatrice è benvenuto l’aspirapolvere, contro la polvere che si è potuta accumulare durante l’inverno. Pensate anche ai tappetini auto , ancora una volta l’aspirapolvere sarà buon alleato fino al baule dove una bella pulizia non può che far bene ! E per chi voglia finire in bellezza perché non effettuare un lavaggio esterno dell’auto, per un’auto in forma tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *