Ibrida o diesel ?

Avete pensato di comprare una nuova auto ma esitate tra una ibrida e una diesel ? Qui di seguito le informazioni che possono aiutarvi nella scelta giusta .

IBRIDA O DIESEL ? QUALE SCELGO ?

  • Diesel : ECONOMIE CHE INQUINANO

Ancorato nel mercato francese, il diesel non è vicino a sparire. Bisogna dire che i vantaggi non mancano. Primo vantaggio, e non tra i minori, il motore diesel vi permette di rendervi davvero poco presso le poco amate stazioni di servizio. E malgrado un aumento in 2017 della tassazione del gasolio, un automobile diesel resta redditizia a partire da 25 000 km. Altro vantaggio, è facile rivendere un diesel.

Ma contrariamente ad un ibrido, il motore diesel inquina: il montante di polveri fine immesse nell’ambiente è notevole, classificate cancerogeni per l’OMS, e possono ritrovarsi in restrizione di circolazione all’epoca di picco di inquinamento.

  • Ibride : una buona alternativa al diesel ?

L’Ibrida consiste in un doppio motore : un motore termico (nella maggior parte dei casi, si tratta di un motore a benzina) e un motore  elettrico. Questi veicoli hanno una emissione di CO2 minore e permettono il bonus « ecologico » di 750 €, quindi le restrizioni a livello di circolazione sono meno importanti. Teniamo conto che i costruttori di veicoli ibridi (Toyota leader sul mercato dell’ibrido) propone dei prezzi competitivi a confronto degli equivalenti termici.

Ma il vantaggio indiscutibilmente diretto è nei portafogli, con un consumo dal 20% al 30% in meno rispetto ai veicoli classici , l’ibrida rende il fine mese più interessante. Per non parlare della manutenzione con costi decisamente inferiori (20 a 40 % in meno).

  • Bilancio : la scelta in funzione dell’utilizzo

La scelta avviene in funzione dell’utilizzo della nostra cara auto (in città, fuori-città e in autostrada) e con un kilometraggio annuale inferiore a 15 000 km, bisogna privilegiare motori ibridi. Per una utilizzazione mista dove si superano i 15 000 km annui, privilegiare il diesel resta ancora la scelta .

Quanto a un motore a benzina , resta interessante quando i Kilometri percorsi sono inferiori a 10 000 km.

Quale che sia la vostra scelta finale , gli interni di ogni auto vanno protetti al meglio e in questo fate appello agli esperti con coprisedili auto e tappetini auto su misura disponibili per voi su Stilistauto.it . Finite poi con il tappetini baule e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *