Dal 2013 la cara Renault Captur ci tiene compagnia, un cross urbano uno dei più venduti della casa francese. Così con la voglia di conservare il posto preso, la Renault coglie l’occasione nel salone di Ginevra per presentare il nuovo arrivato.
COME CAMBIA IL NUOVO CAPTUR DELLA RENAULT?
Il nuovo look e la sua ora sono arrivati. Renault gioca la carta della prudenza. Solo gli occhi esperti captano il cambiamento, le rifinizioni di base ne danno giusta introduzione. Ormai griglia calandra integrata e fari a « C ». Molto vicino a quello del SUV Kadjar. Sempre in base ai livelli di allestimento, il paraurti integrato, nella parte anteriore e posteriore, nuovi SKI che sottolineano il carattere crossover del nuovo Captur. Anche la gamma dei cerchi in lega si amplia con i nuovi cerchi da 17” Diamantati Black o Grey Emotion e la nuova tonalità Grey per i cerchi da 17’’
Saliamo a bordo, sedili dotati di una tappezzeria in pelle Nappa bicolore e riscaldati a livello anteriori. Altri cambiamenti a livello abitacolo non ne troviamo, computer di bordo rimane uguale e abitacolo con esso.
Per fare la differenza dal 2008, Renault ha puntato alla tecnologia, perchè la Captur è dotata di un sistema di stazionamento autonomo, attenzione agli angoli morti, radar anteriori, proiettori LED e sistema di audioBose, ma tutto questo in opzione con le rifiniture. La versione di serie prevede comunque una spesa che supera leggermente i 25 400 €.
Motore, non cambia troppo. 3 cilindri 0,9 TCe da 90 ch e i 4 cilindri 1,2 TCe da 120 ch a benzina, come anche il 1,5 DCi diesel, disponibile su 90 ch o su 110 ch.
Certo è che la protezione di una auto come quella che si annuncia essere è essenziale. Quindi non dimenticate di coccolarla con i nostri coprisedili auto e tappetini auto su misura, tutto su Stilistauto.it. e tanto altro ancora da scoprire…..!
Tonocdhwu! That’s a really cool way of putting it!